Vai al contenuto
Home » Cosa facciamo

Cosa facciamo

Di cosa ci occuppiamo

Centro per la ricerca e l’innovazione

Il Centro per la Ricerca e l’Innovazione WeCareMore (Tecnologie digitali nella cura alla persona) offre servizi di consulenza e percorsi di co-progettazione a enti pubblici e privati sull’impiego delle tecnologie digitali nel settore della cura alla persona. L’obiettivo è di supportare la trasformazione del settore del care nell’era della rivoluzione digitale, sviluppando soluzioni economicamente sostenibili, che valorizzano la qualità della vita e le autonomie delle persone anziane e vulnerabili.


Finanziamenti

Partner

Il Centro gestisce progetti finanziati dalla Commissione Europea che esplorano nuove soluzioni per superare le barriere incontrate dalle persone con disabilità e per incrementare le loro autonomie. A causa dei cambiamenti demografici sempre di più gli anziani sono diventati un target di riferimento; per loro le tecnologie possono significare vite attive, in salute e in sicurezza.

Il Centro si pone come partner per chi intende investire nella digitalizzazione dei propri servizi e nell’offrire tecnologie digitali nel settore della cura alla persona.



Ricerca scientifica e applicata

Domotica, ambient assisted living, tele-health, robotica assistiva, etc.

Living-lab

Analisi del contesto, dei bisogni e la co-progettazione di tecnologie e servizi

Sviluppo tecnologico

In relazione ai cambiamenti nel mondo dei servizi sociali e socio-sanitari